Il Counseling Transgenerazionale

Un individuo guarisce quando scopre il mito che sta mettendo in scena (J. Hillman).

Il Counselor è un professionista che opera nell’ambito della relazione d’aiuto, esperto della comunicazione, che offre al cliente la possibilità di riscoprire dentro di se le risorse per affrontare il problema.

Il Counseling intergenerazionale o transgenerazionale è frutto dell’integrazione dell’esperienza come Counselor e Consulente Familiare e lo studio della psicogenealogia e delle Costellazioni Familiari.

Consente di prendere consapevolezza della programmazione inconscia trasmessa dal proprio sistema familiare per poterlo de-programmare e realizzare il proprio progetto di vita in maniera autentica.

Il percorso non è mai lungo perché si lavora per obiettivi e piccoli passi legati al blocco emozionale che crea disagio.

Lavorare su se stessi alle volte non basta per uscire dalla legge del Karma. Occorre comprendere quanto dentro di noi ha aderito al programma inconscio familiare.

Counseling Archetipale

Un ulteriore integrazione al lavoro personale è quello del lavoro con gli Archetipi o i Miti Familiari.

Lasciati affascinare dal linguaggio simbolico che lavora a livello energetico superando le barriere del livello razionale e agendo nel profondo sganciando ciò che ti impedisce l’evoluzione e potenziando ciò che ti mette in comunicazione con la missione della tua Anima.

Ogni storia ha i suoi miti e i suoi personaggi Archetipali che insieme ai tuoi Archetipi individuali formano una rete di personaggi che dentro di te agiscono in base all’emozione che li attiva.

Tutte le storie sono composte da pochi elementi strutturali comuni che si trovano universalmente nei miti, nelle favole, nei sogni e nei film. Essi sono collettivamente conosciuti come “Il Viaggio dell’Eroe”. Il saggio utilizzo di questi strumenti antichi del mestiere del cantastorie ha ancora oggi uno straordinario potere di guarire gli individui e di migliorare il mondo. (C. Vogler, Il Viaggio dell’Eroe)

Ogni incontro è bene che sia preceduto dallo studio dell’Albero Genealogico

brunellalibutti@gmail.com