La voce dell’Anima

La voce della tua Anima com’è?

La voce della tua Anima è diversa dalla voce del tuo ego o del tuo subconscio?

La mia si. La mia ama entrare in sintonia con me nel silenzio, attraverso una musica o un canto. Amo danzare con lei. Ogni volta che entro in sintonia con lei sono in pace, mi sento al sicuro.

L’estate, nel mio tempo di ferie, amo passeggiare, andare in bici e nei tempi di riposo leggere e studiare. E’ il tempo della ricarica, della sintonia con le parti di me che rischiano con lo stress di non essere più in connessione. Lo faccio perché credo che non ci sia occupazione migliore nella vita che entrare in intimità con sé stessi e rimettere ordine.

So che la mia missione principale è quella di crescere nella capacità di ascolto e connessione con quel Puro Amore che governa ogni cosa. Io lo chiamo Dio e lo vedo come un Padre.

La cura delle radici dell’Anima.

Questo è il tema che ho approfondito ancora di più quest’anno integrando la Radiestesia di diverse scuole con tutta la ricchezza proveniente dal mondo delle Costellazioni Familiari. Ti spiego cosa intendo.

Noi non siamo solo corpo, siamo molto di più. C’è chi ha identificato 6 corpi sottili, chi di più, di fatto c’è un mondo invisibile dentro e fuori di noi. Il punto è che non sempre sono connessi l’uno con l’altro, non sempre seguono la stessa vibrazione o energia, un po’ come le parti diverse dentro di noi che alle volte parlano lingue diverse.

Ogni volta che ci ammaliamo cerchiamo di risolvere il problema nell’immediato, nel solo corpo fisico, come se la malattia, anche il semplice raffreddore, fossero un disturbo nella nostra evoluzione verso la perfezione di salute, benessere e pace. In effetti è un disturbo alle nostre aspettative riguardo alla salute del corpo sano. Ma è un disturbo?

Se mi segui, sai che non l’ho mai pensata così. Il corpo sta mandando un messaggio che parte dall’ Anima o che parte dal subconscio, o addirittura dalla scollatura che sta avvenendo tra loro. La radice del problema è altrove. Dove?

Ci sono problemi intergenerazionali, personali e dell’Anima.

Le ferite dell’Anima

Parlo da tempo delle ferite dell’Anima. La cura spesso deve partire da lì. L’Anima, come parte del Sé Superiore, ha necessità di essere vista e ascoltata. Se non comprendi il tesoro che ha in serbo per te quella ferita, non puoi guarire.

Nella visione intergenerazionale, se un avo ha commesso un omicidio, è probabile che qualcuno nel sistema familiare si metterà nella condizione di redimere diventando vittima a sua volta o soccorrendo e aiutando determinate persone. Molti hanno bisogno di liberare sé stessi da questa legge di compensazione vissuta in maniera inconsapevole.

L’Anima va oltre, magari nel suo bagaglio di memorie o di programmi ci sono tanti eventi come questo e ha bisogno che non solo il corpo emotivo-affettivo sia liberato ma anche quello spirituale o proprio il suo. Magari ha bisogno di essere compresa e curata. L’Anima viene dall’eternità e all’eternità vuole tornare libera e purificata.

Un lavoro preciso, puntuale, impegnativo. Ho una domanda: se ognuno di noi decidesse questo percorso quante guerre in meno ci sarebbero?

Namastè

 

CATEGORIES:

Uncategorized

No responses yet

Cosa ne pensi?